Atheris® L'Ambientazione di Atheris® I Romanzi di Atheris® Le Immagini di Atheris® Gli Eventi di Atheris® Le Mappe di Atheris®


Introduzione

Eccoti qui, davanti alla via che si dirama.
Come vuoi affrontarla questa cosa?
Ti butti e provi, o srotoli la pergamena, la appunti sul tavolo trafiggendola con il tuo fido pugnale, e la denudi di tutti i suoi segreti per essere più preparato?
Puoi fare quello che vuoi, non c’è giusto o sbagliato.
Puoi conoscere la terra prima di calcarla, leggere le storie che la raccontano fino ad esplorarne cuore e anima. E scoprire poi che non ne sapevi abbastanza, che non eri comunque pronto, non del tutto.
Oppure puoi fidarti di te, del tuo talento, di quello spirito di improvvisazione e sete di avventura che bruciano in te come febbre inestinguibile, affrontando il mistero per esserne partecipe. E scoprire poi che se solo lo avessi saputo prima...
Proprio così, avventuriero: non c’è giusto o sbagliato in una terra dove Male e Bene non hanno confini invalicabili.
Comunque tu decida di intraprendere la via, da sapiente o da impavido, essa ti sorprenderà. Sempre.
E ne resterai impigliato, signore e prigioniero del suo divenire.
Condannato.

Questa è Atheris.
Un mondo antico, immerso in una cupa atmosfera medioevale carica di leggende e superstizioni, dove la magia si affaccia a tratti per far tremare i polsi e l’acciaio è la legge che detta il suo ritmo impietoso.
È un mondo che muta e prende forma un passo dopo l’altro attraverso di te, dove ciò che farai lascerà il segno e ciò che scoprirai diventerà parte della tua esperienza, il tuo bagaglio. Non è una terra con mappe immote, confini delineati, storie definitive.
Esplorarla è come aprire lentamente un’interminabile pergamena e vedere i suoi scarabocchi prende vita e forza direttamente sotto il tuo sguardo, laddove deciderai di posarlo, lasciando sfumato tutto il resto.
A seconda di dove deciderai di guardare, potrai scoprire regni e popoli, incontrare barbari o pirati, sapienti o mercenari, guerrieri del mare o signori dei vulcani. Potrai conoscere eserciti che si danno battaglia, perderti nei tenebrosi labirinti sotterranei dove un intero mondo si svelerà nel suo fascino perverso a tuoi occhi, o vagare fra eterni ghiacciai e cercare le leggendarie città di cristallo.
Scegli chi essere, dove andare e come affrontare il viaggio.
Che sia per mare o per terra, attraverso i severi monti o fra le spietate viscere del mondo, saranno le tue scelte a svelare cosa ti aspetta lungo la via e che ti piaccia o no, finirai col farne parte.





Atheris® Atheris® Gli Alleati di Atheris® I Contatti di Atheris®