Atheris® L'Ambientazione di Atheris® I Romanzi di Atheris® Le Immagini di Atheris® Gli Eventi di Atheris® Le Mappe di Atheris®

Algol
- Regno dell'Ovest -

Il villaggio roccaforte di Vhalcan gli apparve esattamente come l’aveva immaginato: l’avamposto degli inferi.
Accucciato fra due robusti costoni rocciosi, esalava nell’aria piovosa ampi sbuffi di fumo dalla sommità delle torri di vedetta. Lassù, le fiamme perenni dei roghi di battaglia ardevano come monito per chiunque si fosse avvicinato con intenzioni bellicose.
I profili neri dei bastioni tagliavano l’orizzonte con grezze sagome squadrate, dominate da un’unica costruzione più elevata i cui contorni palpitavano di torce vermiglie.
Le gemme di Corona Rossa.
 

Leggi tutto...


Merak
- Regno dell' Est -
 

[…] se fosse rimasto nella madre patria di Merak, fra le prestigiose mura delle accademie più rinomate di tutti i regni, o rintanato nelle polverose Case del Sapere, le inesauribili fonti di conoscenza di Eghnoria, la Capitale dei Regni dell’Est […]
Persino ora che l’autunno sbocciava sulle sue mura di sale, la città di Eghnoria, capitale del regno di Merak, gli apparve più bella che mai.
[…] quando le pietre bianche delle torri più alte e le guglie dei palazzi signorili, ricamate di alabastro, riflettevano la luce delle mille e più lanterne accese, spezzandola nelle seducenti sfumature dell’arcobaleno. Il glorioso incanto dell’autunno di Eghnoria poteva togliere il sonno a chiunque vi avesse posato sopra gli occhi.

 

Leggi tutto...


 

Deneb
- Imoon, Regno del Sud -


Così, quel sasso vulcanico, un tempo ignorato e dimenticato persino dalle mappe, improvvisamente era divenuto appetibile e importante, una vergognosa macchia nel regno di Deneb, e correva voce che Re Ganimeu Watersy si fosse finalmente ricordato che l’isola galleggiava all’interno dei suoi confini, e avesse quindi tutta l’intenzione di riprenderne possesso.
 
 

Leggi tutto...


Menkalinan
- Regno del Nord -

I confini di Menkalinan non si erano mai estesi oltre le fredde terre nordiche di un continente conteso tra quattro regni da ben due secoli.
La regione settentrionale abbracciava l’imponente catena dei Massicci di Cristallo, le taglienti colline del passo di Dalingard e una vasta area montuosa che declinava raramente in pianura e ancor meno vedeva il mare. Di carattere ostico e roccioso come le terre di cui era Sovrano, Auris Stonn era uno dei Signori della Guerra più implacabili e scontenti dei Quattro Troni...
 

Leggi tutto...


Drow
- Sull’Isola di Imoon chiamati Ssywar -


Altre però erano l’ingresso a misteriosi canali che si contorcevano e diramavano fin nel cuore della montagna; generoso materiale per le canzoni dei bardi che spesso, a loro dire, erano gli unici superstiti di qualche gruppo di avventurieri disperso nell’impossibile rete di cunicoli.
Un certo fondamento di verità tuttavia c’era ed era molto più inquietante di quanto la fantasia degli stessi cantori avrebbe potuto concepire.
Nelle profondità della terra più di un avventuriero aveva incontrato gli ssywar e non era tornato a raccontarlo.
 

Leggi tutto...


Nani
- Clan di Dunewar -

Non esisteva trattato o mappa che fossero andati oltre quel limite e da quel momento, nulla li avrebbe potuti aiutare nella scelta del percorso.
Tutto ciò che si sapeva era che un dedalo infinito e contorto di cunicoli si dipanava sotto le rive basse di quello che era chiamato “Mare di Legno” sulla superficie.
Ma i nani non amavano il mare e passeggiarvi sotto per tracciare il territorio sulle mappe non era mai stato nelle corde della stirpe barbuta […]
Avrebbero potuto finire per spendere il resto dei loro giorni vagando senza trovare alcuna meta, finché la fame, la sete e i predatori sotterranei non avessero fatto scempio dei pochi superstiti alla battaglia di Amyn’xyr.
 

Leggi tutto...


Pirati
- A bordo della Spregiudicia -


Se la Spregiudicia avesse fallito in quale che fosse il compito assegnatole, era comunque più che sacrificabile.
Erano Pirati. Nessuno sentiva mai la loro mancanza.
 

Leggi tutto...


- Torna al Romanzo -
Atheris® Atheris® Gli Alleati di Atheris® I Contatti di Atheris®